ROBERTA NUZZO NOMINATA "ATLETA AZZURRA"

NELLA SEZIONE KARATE LA NS. ISTRUTTRICE

IMG 4408

Nella nostra palestra, non solo ci sono atleti di grande valore sportivo, ma anche i nostri tecnici si danno un gran da fare per portare avanti i colori della SG Propatria 1883.

In questo caso ci preme presentarvi, per la sezione karate – kata (forme) il nostro tecnico Roberta Nuzzo, cintura nera V dan. Da quest’anno, anche responsabile per il territorio di Milano per l’Attività giovanile Fijlkam. La nostra allenatrice, grazie ai prestigiosi risultati agonistici ottenuti come atleta Master di karate nella specialità del kata, in particolare per il titolo di Campione del Mondo ottenuto ai World Master Games di Torino nel 2013 e la medaglia di bronzo agli Europei di Nizza nel 2015, ha avuto da parte della Commissione Nazionale la ratifica per la qualifica di “Azzurro” Fijlkam.

Tale qualifica è riconosciuta esclusivamente agli Atleti che, su designazione dei competenti Organi Federali, hanno partecipato ai Giochi Olimpici, ai World Games, ai Campionati Mondiali Juniores e Seniores o agli Europei Juniores e Seniores, Master e ai Giochi del Mediterraneo o ad una manifestazione internazionale ufficiale delle Squadre Nazionali della classe Seniores.

Il titolo di “Azzurro” costituisce il massimo onore ed il massimo riconoscimento d’ordine morale per gli Atleti.

L’Atleta “Azzurro” nelle manifestazioni internazionali rappresenta l’Italia e deve fare il possibile per tenerne alto il prestigio, affrontando le competizioni con il massimo impegno fisico e morale, esso assume l’obbligo della più rigorosa disciplina e deve essere esempio di lealtà, generosità e serietà.

Infine nel weekend, appena trascorso, a Quiliano in provincia di Savona, la stessa nostra atleta/tecnico ha preso parte ai Campionati Nazionali Master, superando ben tre prove per un risultato netto di 5-0 su ogni avversaria, fregiandosi così del titolo di Campione Nazionale Master B!